IMPLANTOLOGIA SPOLETO

Implantologia e
chirurgia

 

Hai perso i tuoi denti?

Ti mancano dei denti?
Vorresti riaverli fissi senza dover portare più delle protesi mobili come lo scheletrato e la protesi parziale?
Hai paura di soffrire e per questo eviti anche di sorridere per non mostrare i denti che ti mancano?
Sei stufo delle vecchie “capsule” che ti hanno fatto parecchi anni fa?
Ti hanno detto che non hai osso e non puoi mettere gli impianti?
Vuoi riavere un sorriso meraviglioso?

smartphone cyber security gdpr spoleto
Abbiamo la soluzione al tuo problema!

Centinaia di pazienti curati con successo possono confermarlo.
Se hai bisogno di ritornare a masticare e sorridere affidati a Noi, ci occupiamo con Passione e Competenza di:

IMPLANTOLOGIA E PROTESI DENTALE

Al giorno d’oggi, dopo decenni di studi e centinaia di migliaia di pazienti trattati nel mondo, l’Implantologia Dentale è la soluzione migliore per riavere in maniera fissa i denti persi (tutti, alcuni o uno soltanto).
Gli impianti dentali sono delle viti di titanio (materiale biocompatibile che non può essere rigettato) che vengono inseriti nell’osso al posto delle radici dei nostri denti.
Essi dopo alcuni mesi dal loro inserimento si integrano nell’osso e possono divenire supporto per le strutture protesiche (monconi, corone, ponti) che su di essi vengono fissate.
Naturalmente è bene che tu sappia che non tutti gli impianti dentali sono uguali.
Noi utilizziamo esclusivamente impianti prodotti dall’azienda leader mondiale in Implantologia Dentale. Questo ci permette di avere l’impianto giusto per ogni situazione clinica.
Se non hai osso a sufficienza per poter ricevere gli impianti Noi siamo in grado di Rigenerare il tuo Osso alveolare tramite diverse tecniche a nostra disposizione.
Saremo entusiasti di spiegarti come e perché. Non avere paura di soddisfare la tua curiosità.
Vuoi sapere quanto costa curare tutti i tuoi denti? Quanto costa non portare più la protesi mobile, lo scheletrato, la dentiera? Quanto costa risolvere tutti i problemi che hai in bocca una volta per tutte?
Ti stai già chiedendo “Chissà quanto costa?” Bravo, è proprio la domanda giusta, “Quanto costa?” o forse meglio dire “Quanto vale?”
Quanto vale per te riprendere a sorridere e a masticare? Quanto vale non avere più dolore in bocca? Quanto vale per te riprendere a vivere e goderti la tua vita?

Se vuoi scoprire davvero quanto può costare riprendere a vivere vieni a trovarci.

Verrai accolto con gentilezza e professionalità. Studieremo con attenzione le tue condizioni cliniche che sappiamo essere uniche e diverse da tutte le altre. Ti daremo tutte le informazioni sull’implantologia di cui hai bisogno. Riceverai un preventivo chiaro e preciso. Qualunque sia la spesa che dovrai affrontare, se lo desideri, avrai la possibilità di pagare a poco a poco e soprattutto senza interessi!
Immagina: Tutto quello che desideri da tempo, il tuo nuovo splendido sorriso, lo riceverai immediatamente, riprenderai ad avere fiducia in te stesso, le persone si accorgeranno dei tuoi miglioramenti e a loro volta crederanno in te, le opportunità si moltiplicheranno e la tua vita, finalmente, imboccherà la strada giusta, quella che ti sei sempre meritato!

Perchè iniziare questo percorso proprio con noi?

Come avrai visto guardando un pò il nostro sito, lo Studio Dentistico Mari si è focalizzato negli anni sui bambini, e soprattutto sulla Paura del Dentista.
E allora che c’entra proporti il servizio di Implantologia nel nostro Studio?
In realtà siamo proprio noi lo Studio che può comprendere meglio i dubbi che hai in questo momento.
Appena parliamo di “mettere un impianto”, “una vite nell’osso”, “la chirurgia…” i pazienti si irrigidiscono, non ascoltano più perché la loro mente sta già pensando al dolore, a come si sentiranno appena passata l’anestesia, si susseguono immagini cariche di paura e di ansia.. queste emozioni sono viscerali, istintive.
Se a questa atavica paura si aggiunge anche il pensiero “Ma quanto mi costerà?” allora spesso ci si convince che non si possa vivere meglio e ci si blocca. Ci costringiamo ancora per un po’ di tempo a masticare male, rinunciamo a mangiare alcuni alimenti perché non riusciremmo a masticarli, sorridiamo poco e sempre a bocca chiusa, sperando che nessuno si accorga che dentro è rimasto purtroppo ben poco..
Noi lo sappiamo, e se riusciamo a prendere per mano un bambino di 4 anni e accompagnarlo a curare i suoi dentini con serenità, ti possiamo garantire che con la stessa sensibilità, accoglienza e professionalità prendiamo per mano ogni nostro paziente.

 

Ti garantiamo:

 

Qualità, i prodotti che usiamo (impianti e componentistica di azienda leader mondiale nel settore) rispettano i più elevati standard qualitativi.
Ricordati non tutti gli impianti sono uguali. E molto spesso, per ridurre i costi, ci si rivolge alle copie degli originali e ad una componentistica di bassa qualità e precisione. I protocolli che segue il nostro Studio sono selezionati in base alla sicurezza ed affidabilità dei materiali e strumenti.
Se spendere più ci permette di lavorare tranquilli e con etica professionale, per noi è la scelta giusta, non torniamo indietro.

Comfort, il trattamento è più veloce e semplice rispetto ai precedenti protocolli chirurgici, subito dopo l‘intervento ti verrà consegnata una protesi di qualità che ti permetterà di sentirti a tuo agio come con i denti naturali. Questa protesi sarà mantenuta fino a fine guarigione e sostituita con un’altra definitiva (anche di diverso materiale) per soddisfare tutte le tue esigenze di estetica, masticazione e durata nel tempo.

Convenienza, c’è una massima che cita “Se credi che un professionista ti costi troppo è perché non hai idea di quanto ti costerà alla fine un incompetente” Qualunque sia la spesa che dovrai affrontare, se lo desideri, avrai la possibilità di pagare a poco a poco e soprattutto senza interessi!

Sicurezza, 20 anni di ricerca, migliaia di casi documentati scientificamente e le decine di migliaia di pazienti soddisfatti in tutto il mondo attestano la validità scientifica dell’implantologia e il successo clinico a lungo termine.

Assistenza, utilizziamo il protocollo originale dell’azienda che produce gli impianti utilizzati (leader mondiale nell’ambito dell’implantologia), questo permette che ci sia una rete capillare di professionisti in grado di supportarti in caso di necessità anche all’estero.

Garanzia, i nostri impianti sono interamente garantiti. Informati se tutti gli altri dentisti offrono questo piccolo ma fondamentale servizio. Una volta effettuato il trattamento, infatti, ti verrà consegnato un apposito certificato che garantisce l’originalità del dispositivo e dei bio materiali utilizzati e che riporta tutti i dati che permettono di identificare e rendere unici e riconoscibili i tuoi impianti ovunque e in qualunque momento.
Per quanto riguarda la durata nel tempo del trattamento nella tua bocca questo è strettamente collegato alla tua regolarità nell’effettuare le sedute di controllo e di igiene orale professionale. Non puoi acquistare una Ferrari senza mai farle fare tagliando e revisione nel tempo!

Questo e molto altro è il Valore che puoi ottenere grazie a noi.

 

Denti del giudizio

Una delle problematiche più frequenti che procediamo a curare nello Studio dentistico Mari è quella legata al terzo molare inferiore e superiore, chiamati anche ottavi o denti del giudizio. Molto spesso i denti del giudizio non dispongono di spazio sufficiente, o hanno inclinazioni anomale rispetto al normale tragitto di eruzione. In questi casi possiamo parlare di denti del giudizio inclusi, se risultano ancora totalmente coperti dalla gengiva, o seminclusi, se hanno avuto modo di erompere solo in parte.

Se i molari affiorano solo parzialmente, o contraggono con la gengiva delle posizioni che li rendono non detergibili, si creano zone di accumulo di batteri con conseguenti frequenti infezioni. L’estrazione dei denti del giudizio richiede una indagine radiografica, e in casi complessi si ricorre alla TAC per scegliere la migliore tecnica chirurgica. Particolare attenzione va rivolta alle radici dei denti del giudizio che contraggono rapporti topografici stretti con il nervo alveolare inferiore: in questi casi va attentamente valutato il rischio di ledere il nervo, e si rende necessario un approfondimento diagnostico mediante indagini tomografiche.

 

IMPLANTOLOGIA SPOLETO

10 + 1 RISPOSTE…

… A 10 DOMANDE IMPORTANTI

1. COSA SUCCEDE ALL’OSSO QUANDO SI PERDE UN DENTE?

La mancanza di uno o più denti causa un graduale riassorbimento dell’osso e della gengiva che lo ricopre. Questo causa un significativo cambiamento anche nei lineamenti del viso, perché la pelle ed i muscoli non trovano più sostegno nelle strutture ossee sottostanti. Inoltre i denti adiacenti migrano nel tempo nello spazio lasciato vuoto, causando disallineamento e difficoltà alla masticazione.

2. A COSA SERVONO GLI IMPIANTI?

L’impianto funzionerà come una nuova radice per il dente che è stato perso. Una volta inserito ed integrato con l’osso, il dentista vi ancorerà un moncone e successivamente su quest’ultimo la corona. In questo modo si ristabiliranno tutte le condizioni estetiche e funzionali del dente naturale.

3. CHE MATERIALI SI UTILIZZANO PER L’IMPIANTO E LA CORONA CHE VI SARA’ MESSA SOPRA?

L’impianto è realizzato in titanio, materiale perfettamente biocompatibile. E’ lo stesso materiale utilizzato per la costruzione di protesi ortopediche. Grazie alla biocompatibilità del titanio l’impianto dentale si integra perfettamente all’osso diventando un buon punto di ancoraggio per il dente sostitutivo (corona).
La corona è realizzata il più delle volte in ceramica integrale (metal free), solo in specifiche situazioni è realizzata con un’anima metallica (lega nobile) e ricoperta da ceramica.

4. QUALI SONO I BENEFICI DELLA TERAPIA IMPLANTARE?

Grazie all’impianto potrà riacquistare un bel sorriso, parlare liberamente e riuscire a masticare cibi con facilità. Nel caso della sostituzione di più elementi, eliminerà la necessità di un ponte, evitando così di dover intaccare i suoi denti sani adiacenti, o peggio ancora di dover sopportare l’instabilità di una protesi rimovibile.

5. IN QUALI CASI E’ SCONSIGLIATA L’IMPLANTOLOGIA?

La presenza di patologie sistemiche come ad esempio DIABETE, OSTEOPOROSI, CHEMIOTERAPIA o RADIOTERAPIA conclusa da meno di 12 mesi, ma anche persone con scarsa attenzione all’igiene orale o forti fumatori.

6. METTERE UN IMPIANTO FA MALE?

Durante l’inserimento dell’impianto la zona viene “addormentata” con gli stessi anestetici locali usati anche per estrarre un dente.
Se hai paura della “punturina” applicheremo un gel anestetizzante sulla gengiva prima dell’anestetico locale. Se comunque il pensiero è causa di stress e preferisci evitarlo, puoi beneficiare della sedazione cosciente per tutta la durata dell’intervento (max 1 ora).

7. L’IMPLANTOLOGIA E’ COSTOSA?

Dipende dalla complessità del caso, dal numero di impianti che richiede e dalla tipologia di protesi necessaria. In ogni caso esistono soluzioni diverse a seconda delle esigenze e della disponibilità economica. Nel nostro Studio è possibile personalizzare il piano di pagamento così da avere un costo mensile adatto per le esigenze di ciascuno.

8. COME DOVRO’ PRENDERMI CURA DEI MIEI IMPIANTI DOPO?

L’aspetto più importante è il mantenimento di una buona igiene orale. Segua scrupolosamente le indicazioni che diamo su come effettuare la pulizia dopo ogni pasto per evitare l’accumulo di placca e batteri; inoltre fondamentale effettuare controlli almeno semestrali di igiene professionale. Il FUMO è un altro fattore di estrema importanza: va rigorosamente evitato durante tutto il periodo di guarigione implantare, e anche successivamente il fumo costituisce un rischio importante per la salute degli impianti. Come dopotutto lo è anche per la salute dei denti naturali ancora in bocca.

9.COME CAMBIERA’ LA MIA VITA DOPO AVER MESSO GLI IMPIANTI DENTALI?

Il vantaggio grande è quello di riavere una qualità di vita uguale a quella che conduceva prima della perdita dei propri denti naturali. Parlerà normalmente e potrà sorridere senza timore. Potrà seguire un’alimentazione normale e mangiare i suoi cibi preferiti e a tutti sembrerà che lei abbia ancora i suoi denti naturali. Non c’è alcuna controindicazione nel praticare sport di qualsiasi tipo; solo nelle prime settimane di guarigione non è consigliato fare sport ed attività particolarmente energiche.

10. QUANTO DURERA’ NEL TEMPO IL MIO IMPIANTO?

Nella nostra pratica clinica abbiamo documentati casi di impianti inseriti fino a 25 anni fa e ad oggi pienamente funzionanti. Dipende moltissimo dal livello di igiene da parte del paziente e dal corretto mantenimento degli impianti attraverso controlli periodici dal dentista e sedute di igiene professionale.

11. QUALE E’ LA TUA DOMANDA?

Siamo tuti diversi, con quesiti e paure diverse, se ha una domanda rimasta senza risposta ci chiami al numero 0743 47612 / 391 1430206 o scriva a info@studiodentisticomari.com saremo felici di aiutarla!

Cosa scrive una nostra paziente che ha scelto una terapia implantare presso di noi:

“Con il Covid mi sono sorpresa a sentirmi più tranquilla di indossare la mascherina, così avrei potuto facilmente nascondere la mia bocca. Quando ero piccola non ti spiegavano come prenderti cura dei denti, al primo dolore il dentista di turno prendeva una pinza e te lo estraeva.. così oggi mi ritrovavo ancora giovane ma con pochi denti in bocca. La mia autostima ne ha risentito, sentivo disagio anche con mio marito.. e non parliamo della difficoltà di masticare alcuni cibi in particolare. D’altra parte pensavo di non potermi economicamente permettere un sorriso di cui andare orgogliosa e assolutamente non volevo nessuna protesi mobile!!! Già mi vergognavo così, figuriamoci se avessi dovuto anche “togliermi i denti” la sera prima di andare a dormire! POI… avevo appuntamento per un’igiene dentale professionale con la dr.ssa Ilaria Mari, parlando con lei le ho espresso il mio disagio. Che sorpresa scoprire che avrei potuto finalmente risolvere il mio problema con molta più facilità di quello che le mie paure e le chiacchiere in giro mi portavano a credere! Innanzitutto essendo lo Studio Mari incentrato sui piccoli pazienti, tutto il gruppo ha un’inclinazione naturale a tranquillizzare ogni paziente, anche quelli ormai cresciuti come me! Questo ha abbattuto la mia innata e fisiologica paura di “sentire dolore”, mi hanno spiegato tutte le attenzioni che avrebbero avuto in ogni fase del trattamento per farmi vivere l’esperienza in modo indolore e sereno. E hanno mantenuto la promessa!!! La questione economica? Risolta in un attimo: ho deciso la rata mensile che avrei potuto sostenere senza dover fare sacrifici, in 2 ore è stato impostato il piano dei pagamenti ed ho ricevuto subito la fattura pronta per essere scaricata nella prossima dichiarazione dei redditi. Così recupererò anche qualcosina! Che dire ?!?! Spesso siamo noi i primi a frenarci e inibirci, invece la soluzione è molto più facile di quello che pensiamo. Ora non vedo l’ora di godermi il mio nuovo sorriso, voglio buttare via lontano la mascherina!!!!!!”

Antonella G. 51 anni